La Valle Sabbia

Dove siamo

La Valle Sabbia si trova nella parte Nord Orientale della Provincia di Brescia fra  il vicino Trentino e il Lago di Garda e si sviluppa sull’asse del Fiume Chiese che a Nord si immette nel Lago d’Idro, uno specchio d’acqua incontaminato dove praticare sport acquatici in tutta tranquillità.

Costituisce un territorio unico nelle sue peculiarità dove ogni luogo è ricco di storia, tradizione e fascino tutto da ammirare !!!.

La Valle Sabbia è una valle prealpina, caratterizzata da diversi ambienti naturali e borghi ricchi di storia e tradizioni, luoghi ideali per trascorrere una vacanza attiva all’aria aperta

 

A Nord della Valle Sabbia

In Valle Sabbia non ci si annoia mai !!!.  A nord la Valle Sabbia è caratterizzata da alti rilievi montuosi adatti per il trekking che in inverno si trasformano in paradisi dello sport sulla neve. Il monte Maniva offre impianti di risalita e km di piste, mentre il  Gaver è meta di appassionati dello sci di fondo e alpinismo. Da non perdere il Monte Stino, un angolo di paradiso che guarda sul lago d’Idro e che offre facili trekking adatti a famiglie con bambini o per bikers estremi !!

A Sud della Valle Sabbia

Spostandosi a sud della Valle Sabbia, le sorprese non finiscono!!! Il parco naturale dell’altopiano di Cariadeghe è un ambiente unico, dove si trovano doline e grotte caratteristiche del fenomeno carsico. Il parco si può esplorare sia a piedi che in mountain bike tra faggi e aceri secolari.

Le valli laterali sorprendono con antichi Borghi come Belprato il paese delle case dipinte e i Borghi di Presegno e Bisenzio. 

Vieni in Valle Sabbia sarà una grande scoperta!!!!