ValleSabbia-logo

VSTL | ALLA SCOPERTA DELLA MARONERA E DINTORNI – AGNOSINE

Alla scoperta della Maronera e dintorni
Un’escursione guidata alla scoperta della Maronera di Plof ad Agnosine, tra natura, storia e paesaggi della Valle Sabbia.

📅 Domenica 4 ottobre 2026
🕤 Ore 9:30
📍 Via Fratelli Reguitti, 1 – Agnosine (BS)

L’escursione, accompagnata da una guida GAE, partirà dal centro di Agnosine e condurrà i partecipanti verso il Santuario della Madonna di Calchere e la Maronera di Plof, proseguendo poi in direzione del borgo di San Lino.

🥾 Percorso: circa 7 km
⛰️ Dislivello: circa 350 m
⏱️ Durata: circa 4 ore

👨‍👩‍👧‍👦 Percorso adatto a tutti

Cosa portare: scarpe da trekking, abbigliamento comodo, acqua e pranzo al sacco.

L’evento è gratuito con posti limitati e rappresenta un’occasione per scoprire l’autenticità della Valle Sabbia attraverso un’esperienza che unisce natura e tradizioni locali.

La prenotazione è obbligatoria tramite Google Form al seguente link oppure telefonicamente:
👉🏻https://forms.gle/yPJKAT9f5Wox6qEL6
📞 +39 375 6221121

Per ulteriori informazioni: 📞+39 375 6221121 oppure 📧info@vallesabbia.info

🌐Seguici e rimani aggiornato su tutti i prossimi eventi
Instagram: Visit Valle Sabbia
Facebook: Valle Sabbia Lago d’Idro

L’appuntamento rientra nella rassegna VALLE SABBIA TOURISM LAB, ideata e promossa dall’Ufficio Turismo di Comunità Montana di Valle Sabbia per valorizzare il territorio attraverso eventi diffusi dedicati a cultura, outdoor, tradizioni ed esperienze locali. Il progetto è stato realizzato con il contributo di Provincia di Brescia.