ValleSabbia-logo

Laboratorio Gastronomico 2023 – Cene a km 0 in Valle Trompia e Valle Sabbia

Prosegue la collaborazione in campo turistico ed enogastronomico tra le Valli Resilienti !!!

Comunità Montana di Valle Trompia e Comunità Montana di Valle Sabbia hanno infatti deciso di riproporre, per la quarta edizione l’iniziativa “Laboratorio Gastronomico – Cene itineranti a km 0 in Valle Trompia e Valle Sabbia”.

L’iniziativa consiste in 23 pranzi/cene itineranti tra i territori della Valle Trompia e Valle Sabbia (da aprile ad agosto), un vero e proprio viaggio alla scoperta dei prodotti locali, della loro storia e del loro utilizzo in ricette tradizionali e contemporanee.

Durante ogni pranzo o cena, infatti, l’azienda agricola abbinata al ristorante e al menù proposto, presenterà i suoi prodotti, la sua storia e vi sarà anche la possibilità di acquistare in loco direttamente dal produttore.

Novità di quest’anno: l’introduzione, prima o dopo i pranzi/cene, di experience pensate per ampliare l’offerta turistica e per far vivere le Valli a 360 gradi attraverso visite ai musei, santuari e passeggiate nella natura.

Scarica la brochure completa con tutti gli appuntamenti qui: Laboratorio Gastronomico: pranzi e cene itineranti a km0 in Valle Trompia e Valle Sabbia – Valli Resilienti (attivareevalliresilienti.it)