Esperienze in Valle Sabbia

Quali esperienze si possono fare in Valle Sabbia? La Valle è uno scrigno di esperienze tutte da scoprire. Esperienze da vivere con la famiglia o con gli amici. Il territorio è caratterizzato da montagne, specchi d’acqua, come il Lago d’Idro e il fiume Chiese, da altopiani e borghi antichi.

 

Molte sono le azienda agricole o gli artigiani locali che con orgoglio mostrano come lavorano i loro prodotti. Tanti sono gli organizzatori di attività sportive.

 

Molteplici sono i sentieri per le passeggiate intorno al lago o in alta quota.

 

Vivi un’esperienza autentica. Scopri cosa fare in Valle Sabbia.

Vita da lago 

Ti piace rilassarti in spiaggia durante la tua vacanza? Farti un bagno rigenerante dopo una camminata o una biciclettata? Vieni in Valle Sabbia e goditi la tua vacanza sul lago d’Idro.

Leggi i consigli su cosa fare sul lago d’Idro.

Il lago d’Idro ha diverse spiagge, ognuna con la propria caratteristica. Il mezzo migliore per visitarle tutte è il battello Idra. Il battello che naviga il lago d’Idro compie il giro completo del lago.

SCOPRI DI PIU’ >>

Malghe VallesabbiaVita ad alta quota

La vita ad alta quota è sicuramente una delle esperienze che puoi vivere in Valle Sabbia. 

Vieni a scoprire i monti della Valsabbia e ne resterai stupito!

Percorrendo i sentieri della Valle Sabbia si possono scoprire panorami incantevoli, flora e fauna selvatica, ma non manca la possibilità di trovarsi di fronte a una malga con le mucche al pascolo, dove degustare formaggi freschi e stagionati. 

SCOPRI DI PIU’ >>

La castagnata

Ottobre è il mese delle castagne. Una divertente castagnata in compagnia, con visita al castagneto, raccolta delle castagne, cottura e degustazione finale.

Vita da fattore

La Valle Sabbia conta innumerevoli stalle, basta chiedere ai proprietari per accedervi. In molti saranno felici di mostrare i propri animali, di raccontare come avviene la mungitura e infine di far assaggiare i propri prodotti .