Azienda Agricola Ruche
Casto

Azienda Agricola Ruche

Descrizione: 

L'Azienda Agricola "Ruche" sorge ai piedi del monte Nasego nel cuore dell'area denominata "Savallo" ad un'altitudine di 650 metri. Circondata da frutteti e verdi prati destinati al pascolo, è il luogo ideale per i bovini di Razza Bruna e le capre Camosciate delle Alpi. Da questi animali, allevati con un'alimentazione equilibrata e naturale, si ottiene una varietà di prodotti genuini e raffinati, che rispecchiano appieno la varietà ambientale che è propria delle Prealpi della Valsabbia.

La famiglia Freddi, forte di una conduzione di tipo famigliare che dal 1800 tramanda l'attività casearia, realizza con passione formaggi in grado di evocare aromi e forme della tradizione, mescolando innovazione tecnologica e sapienza artigianale. Dalla lavorazione a "latte crudo" nascono formaggi di capra, vacca e misti, freschi o stagionati in antiche cantine seminterrate. 
Assaggio d'obbligo per gli stagionati di vacca, dalla pasta compatta, ideali in abbinamento con la confettura extra di mele prodotta in azienda. 
Ma Ruche significa pure caprini eccezionali - naturali e aromatizzati -, robiole ed erborinati di capra e vacca. 
Straordinarie, infine, le formaggelle di capra, miste o di vacca dal differente invecchiamento. Particolarmente apprezzato risulta infine il formaggio erborinato.

Share this: 

Sei interessato? Iscriviti alle newsletter